La page est en train de chargement

Sono libero professionista, che soluzione ho per ottenere un credito?

Blog | Crédit PME | Credito | Varie

Essere indipendenti significa essere un direttore d’orchestra per la propria azienda. Oltre al suo lavoro, il lavoratore autonomo è sopraffatto da molte procedure aggiuntive che richiedono tempo prezioso.

Anche se il numero di lavoratori autonomi in Svizzera si avvicina a 600’000, molte delle procedure classiche non sono adatte a loro. Ad esempio, i passaggi che un lavoratore autonomo deve compiere per ottenere un prestito da una banca sono altrettanto complessi e dispendiosi quanto quelli di una PMI.

Desiderate un prestito dalla vostra banca per lavoratori autonomi? Preparatevi ad una procedura lunga e complicata:

In linea di principio, dovrete fornire i vostri ultimi tre bilanci nell’arco degli ultimi  tre anni, il fondo cassa, un estratto recente dell’ufficio esecuzioni, le ultime tre dichiarazioni d’imposta, il vostro documento d’identità, un estratto recente del registro di commercio e un business plan, e tutto questo per un prestito da CHF 20’000.- a CHF 100’000.- al massimo!

Poi aspettate dai 10 ai 20 giorni, a volte anche di più. Come ben saprete, il tempo è denaro l’attesa,  la vostra attività durante l’attesa potrebbe essere rallentata.

Tanto vale allora chiedere a un’organizzazione di credito privata! Per preparare la vostra pratica, è semplice, presentate l’ultima dichiarazione fiscale personale con una copia del vostro documento d’identità. Potete ricevere una decisione di principio entro 24-48 ore e poi, dopo l’accordo e la firma con il vostro istituto di credito, riceverete l’importo sul vostro conto bancario entro 10-20 giorni.

Si noti che questo credito può essere ripartito su un periodo da 60 a 72 mesi e può essere rimborsato in anticipo in qualsiasi momento senza spese. Naturalmente, risparmierete gli interessi previsti nel periodo non utilizzato.

Poiché il credito personale è considerato come un debito, vi sarà consentito dedurre gli interessi sulla vostra dichiarazione dei redditi. Detrazione fiscale, rapidità di risposta, semplicità di procedura e flessibilità di gestione, sono le cose che caratterizzano il credito per i lavoratori autonomi.

Gli istituti privati di credito o di credito al consumo studieranno con voi la soluzione più appropriata alla vostra situazione finanziaria. Fatevi consigliare e optate per la migliore formula di ammortamento e beneficiate delle migliori tariffe sul mercato.

Credito per i lavoratori autonomi, una soluzione che può farvi risparmiare molto tempo se scegliete la società di credito giusta.

Articolo redatto  da Münür ASLAN Direttore della società Cashflex MultiCredit Sàrl.