La page est en train de chargement

Sapete come ottenere i migliori tassi di credito in Svizzera ?

Blog | Crédit PME | Credito | Credito auto | Credito immobiliare | Varie

Non basta ottenere un credito, ma ottenere il miglior tasso è faticoso. Molti sono i parametri studiati durante lo studio del vostro dossier. Allora come fare per mettere tutte le chance dalla vostra parte ?

Abbiamo affrontato questo argomento in un blog precedente, portandovi informazioni tecniche già molto complete. Questa volta, il punto è evidenziare che la persona di contatto, banca o mediatore di credito che sia, saprà della vostra situazione solo quello che gli comunicherete.

Valuterà tre fattori principali che si aggiungeranno che si accumuleranno al fine di determinare le condizioni del vostro credito.

  1. La vostra situazione personale al momento della richiesta (solvibilità)
    2. La vostra situazione finanziaria (liquidità)
    3. La vostra situazione finanziaria del passato (onorabilità)

Questi fattori sono determinati dalla valutazione del vostro reddito, dalla vostra situazione personale e familiare o di altre spese, dagli impegni professionali, dalle garanzie patrimoniali, di eventuali fideiussioni, dei prestiti in corso e del livello di indebitamento eventuale.

In alcuni casi, può essere importante presentare esplicitamente i documenti giustificativi del vostro progetto: fattura o preventivo. Per il credito al consumo, invece, le richieste possono essere fatte semplicemente per un importo globale senza dover presentare alcun documento giustificativo.
In ogni caso, assicuratevi di portare con voi documenti sufficienti per “rassicurare” il vostro istituto di credito sulla vostra solvibilità.
Una presentazione chiara, leggibile e non ambigua darà più peso ai vostri elementi e al vostro approccio.

Il vostro caso deve essere negoziato al meglio delle vostre capacità. Il supporto di un professionista come un broker di credito può essere prezioso. Questi specialisti, quando hanno una formazione in economia bancaria e molti anni di esperienza, hanno una competenza e una vasta rete di istituti bancari costruita sulla fiducia. Sono contatti preziosi per difendere il vostro dossier nel vostro interesse e guidarvi verso la soluzione più adatta.
Curate il contenuto e la presentazione del vostro dossier, mettete in evidenza gli elementi che potrebbero fare la differenza. Non sapete quali informazioni selezionare? Non esitate a farvi consigliare da un professionista del credito al consumo.

Ci auguriamo che abbiate trovato utilità in queste informazioni e vi ringraziamo per averci seguito.

Articolo redatto da Münür ASLAN Direttorre della Cashflex MultiCredit Sàrl.