La page est en train de chargement

Riacquisto e raggruppamento carte di credito

Blog | Carta di credito | Riacquisto di credito

Quando si accumulano più carte di credito è possibile e frequente ritrovarsi con un accumulo di debiti. Di fronte a questa situazione aggravata da tassi d'interesse fino al 12,5%, è il momento di mettere ordine nei vostri conti e risparmiare un po' di soldi.

Ci sono delle soluzioni per far ordine alla vostra situazione finanziaria. Queste misure sono rivolte ai privati e non ai professionisti, a condizione che il riacquisto dei vostri debiti non superi i CHF 20’000.-, (questo varia a seconda della carta di credito).

La prima modalità consiste nel raggruppare le vostre carte di credito in una sola. Infatti, l’accumulo di carte di credito facilita l’indebitamento, complica la gestione della vostra contabilità, accumula costi e assicurazioni e moltiplica il numero di interlocutori con la conseguenza di creare confusione.

Rivolgendovi a una società di credito personale specializzata nel riacquisto e nel consolidamento del credito, potrete semplificare la vostra situazione e risparmiare. La procedura è semplice perché è l’istituto di credito, dopo aver analizzato il vostro dossier, che si occuperà di tutte le pratiche amministrative e dei documenti per il saldo dei vostri conti con gli istituti bancari con i quali siete indebitati.

Questo riacquisto e raggruppamento del credito consente di risparmiare talvolta fino al 40% sugli interessi considerando che questo nuovo tasso di credito varierà tra il 4,5% e il 9% massimo.

Contrariamente alla vostra precedente carta di credito che offriva un basso ammortamento a fronte di un interesse elevato, il vostro nuovo credito, impostando i vostri saldi negativi a zero, riprogrammerà i vostri rimborsi mensili in base alla vostra situazione con un tasso d’interesse più basso e un ammortamento più adeguato del vostro prestito.

Potrete ripartire da un unico prestito, gestire il vostro budget con un unico contatto e riceverete una sola fattura. L’adozione di un’unica carta di credito è una delle migliori pratiche per una sana gestione della vostra situazione.

Raggruppare e riacquistare i vostri crediti in corso è una soluzione razionale che un istituto di credito privato può offrirvi in qualsiasi momento. Beneficerete inoltre della consulenza del vostro istituto di credito e della possibilità di ammortizzare o rimborsare il vostro debito in modo più flessibile.

Raggruppamento e riacquisto di crediti, un’opzione da studiare per semplificare la vita.

Articolo redatto da Münür ASLAN Direttore della società Cashflex MultiCredit Sàrl.