La page est en train de chargement

Riacquisto di credito e supplemento di cash

Blog | Riacquisto di credito

Avete un credito in corso e avete bisogno di un supplemento per altre necessità? Il riacquisto di credito permette non solo di risparmiare sulle vostre rate mensili di rimborso, ma anche di ottenere dei soldi cash in più. Scoprite le nostre spiegazioni e consigli.

Supplemento in contanti e riacquisto di credito

Conosciuto per permettre di far diminuire il costo mensile del credito, il riacquisto di prestito è una soluzione che permette di ottenere un supplemento del credito già in corso. Questo servizio non permette solo di rinegoziare le proprie condizioni di rimborso (tasso, durata), ma permette ugualmente di ottenere un importo supplementare. Tale importo non figurerà come contratto in più, ma al contrario verrà integrato al vostro contratto già esistente.

Diminuire le rate mensili

Quando un prestito viene riacquistato, la diminuzione delle rate mensili è dovuta a due fattori: un periodo di rimborso più lungo e un tasso di interesse più vantaggioso. Infatti:

  • Scaglionando il rimborso del credito su un periodo più lungo, i pagamenti mensili diminuiscono. Fate attenzione, però, perché il costo totale del prestito aumenta.
  • Quando si ottiene un tasso inferiore, sia il costo mensile che il costo totale del prestito diminuisce.

Le migliori offerte di riacquisto del credito sono quelle che permettono di ottenere una durata di rimborso più adattata alla propria situazione, ma anche una diminuzione del tasso d’interesse! Inoltre è anche possibile ottenere non solo una diminuzione del costo mensile, ma anche un supplemento di liquidità.

Un esempio

Un cliente deve ancora rimborsare 15’000 Chf su un credito in corso. Attualmente paga 740 Chf / mese Chf, e deve ancora pagare le sue rate ancora 24 mesi per rimborsare il suo prestito. Desidera avere una proposta di riacquisto di credito con un supplemente di cash di 5’000 Chf. Alla
Un consommateur doit encore rembourser 15’000 Chf sur son crédit en cours. Actuellement, il paye 740 Chf / mois, et doit encore payer ses mensualités durant 24 mois pour rembourser son prêt. Il souhaite obtenir une offre de rachat de crédit avec un supplément de cash de 5’000 Chf. Alla fine, il riacquisto viene effettuato sotto forma di un nuovo contratto di 20.000 CHf su 36 mesi (durata più lunga):

.

  • L’importo di 20’000 Chf permette di pagare il saldo precedente di 15’000 Chf
  • Il debitore può benefociare di un supplemento in contanti di 5’000 Chf
  • Con un tasso abbassato a 6.9% e una durata di rimborso aumentata a 36 mois, il costo delle rate mensili ammonta solo a 614 Chf al posto di 740 Chf!

A chi rivolgersi?

Un intermediario di fiducia come per esempio Credito-Bancario potrà aiutarvi ad ottenere un’offerta di riacquisto di credito adatta alle vostre necessità. Uno specialista vi aiuterà ad ottenere un riacquisto con una durata più adatta e soprattutto ad ottenere una riduzione del tasso permettendovi di diminuire il costo totale del prestito.