La page est en train de chargement

Perché scegliere il vostro broker di credito?

Blog | Crédit PME | Credito | Credito auto | News | Varie

Quando vi rivolgete a un istituto finanziario per ottenere un prestito, normalmente è per realizzare un progetto che vi sta a cuore o perché avete bisogno rapidamente di soldi. Per aumentare le vostre possibilità di ottenere le migliori condizioni possibili è importante scegliere con attenzione il vostro broker di credito.

Quando è utile un broker? Quando si richiede un credito al consumo è sempre una buona idea affidarsi ad un consulente. Le condizioni di questo tipo di prestiti, che rappresentano importi fino a 400.000 franchi, variano notevolmente da una banca all’altra. Il vostro broker di credito, che è sempre neutrale nei confronti delle banche, cercherà l’istituto più favorevole per voi e vi consiglierà sempre nel vostro interesse.

Assicuratevi innanzitutto che il vostro broker abbia una buona formazione come economista. Questo è sicuramente un vantaggio. Sarà in grado di consigliarvi sui vari aspetti finanziari relativi alla vostra situazione, di calcolare il vostro budget, di accompagnarvi per la cancellazione di una causa legale risolta ma ancora registrata e di gestire per voi le trattative. Accordi come il riacquisto e il raggruppamento di crediti, la negoziazione dei vostri prestiti privati, carte di credito o leasing, sono possibili soluzioni per consentirvi di ottenere un credito supplementare e alleggerire la vostra situazione finanziaria.

Il vostro broker di credito adotterà un approccio globale alla vostra richiesta. È importante prestare attenzione ai criteri utilizzati dagli istituti bancari per la selezione delle pratiche. Un dossier mal preparato o con una documentazione scarsa può essere respinto. La percentuale di rifiuto varia tra il 70% e l’80% e riguarda alcuni clienti che offrono garanzie apparentemente sufficienti. Vengono presi in considerazione molti criteri, tra cui la cronologia di pagamento, l’onorabilità, la solvibilità e persino la  situazione personale.

Per avere più chance dalla vostra parte, scegliete dei professionisti qualificati, riconosciuti e se possibile con una buona esperienza. Saprà guidarvi nel migliore dei modi, attirando la vostra attenzione sulle soluzioni più adatte e negoziando i migliori interessi.

Avete bisogno di un prestito al consumo? Se state pensando ad un credito, fatevi consigliare da un broker qualificato.

Vi ringraziamo di averci seguito e speriamo vivamente che i nostri consigli vi saranno utili.

Articolo redatto da Münür ASLAN Direttore della società Cashflex MultiCredit Sàrl.

Cashflex MultiCredit Sàrl FINDING THE BEST SOLUTION IN OUR CLIENT’S BEST INTEREST IS OUR FIRST PRIORITY hat 4,88 von 5 Sternen 79 Bewertungen auf ProvenExpert.com