La page est en train de chargement

Leasing o credito auto ?

Blog | Credito auto

Avete già un'auto in leasing o pensate di prendere un prestito per acquistare il vostro nuovo veicolo? Confrontando il credito privato con il leasing è possibile risparmiare molto. Scoprite tutti i vantaggi del credito personale.

L’acquisto di un auto in leasing non è l’unica soluzione sul mercato, ma neanche la più vantaggiosa, eppure solo in pochi lo sanno. Il leasing è un metodo di finanziamento che fa di voi il locatario del vostro veicolo. Per questo motivo, ci sono molti vincoli, costi obbligati e nascosti che faranno naturalmente aumentare l’importo delle vostre rate mensili. Questa formula è molto utilizzata dalle aziende, ma impone dei limiti che in generale sono poco adatti ai clienti privati.

Lo sapevate? Per esempio con un contratto di leasing, secondo quanto stabilito dal codice 178 che si trova sul documento di immatricolazione, non è possibile rivendere il veicolo. Inoltre non è possibile detrarre i pagamenti mensili dal vostro reddito imponibile. Il credito, invece, significa libertà: niente più limiti di chilometraggio, niente spese di manutenzione e tagliandi obbligatori. In più, non siete tenuti a stipulare un’assicurazione Casco completa se non lo desiderate, ma potete scegliere liberamente la tipologia di assicurazione più adatta a voi. A differenza del leasing, nel credito è compresa anche un’assicurazione in caso di decesso che coprirebbe il saldo del vostro credito in caso di morte del contraente. Potete, inoltre, suddividere i vostri pagamenti mensili su 84 mesi invece di 60. Con il credito, avete una maggiore flessibilità nella gestione del vostro budget e in più potete interromperlo in qualsiasi momento.

Danni all’interno dell’auto? Non dovrete pagarlo voi, perché ne siete i proprietari. Incidente? La compagnia di assicurazione vi pagherà l’intero importo o il valore di mercato del veicolo. Volete invece rivenderlo? È possibile in qualsiasi momento, a prezzo di mercato. In quanto proprietari, siete solo voi a decidere!

Il risparmio inizia subito con il credito personale! Pensateci: a differenza del leasing, potete negoziare direttamente il prezzo di acquisto del vostro veicolo. Avete già un contratto di leasing in atto? Nessun problema, è possibile finanziare il suo valore residuo e liberarsene.

Optare per un credito personale, significa optare per la sicurezza!