La page est en train de chargement

Mettete in conto facilmente il vostro credito

Calcolatore di bilancio

check Calcolatore di bilancio

Reddito mensile netto (CHF)


Spese (mensili in CHF)


Calcolare il mio budget


Eccedenza di bilancio

0 CHF

Capacità di prestito :

0 CHF

L’eccedenza di bilancio

Questo valore è un’approssimazione dell’importo rimasto alla fine di ogni mese dopo il pagamento delle spese e dopo la detrazione del costo della vita.

Capacità di prestito

La capacità di prestito permette di stimare, approssimativamente, l’importo che si può ottenere con un credito. Dipende direttamente dal calcolo del bilancio e dall’eccedenza di bilancio stimata.

Le nostre soluzioni

Vorreste un calcolo più preciso del budget o sapere quanto potreste ottenere con un credito? Saremo lieti di analizzare il vostro dossier e di sottoporvi un preventivo non vincolante.

Testimonianze

Ci parlano dei loro piani

La testimonianza di Maria e Giovanni, un prestito rapido e facile da rinnovare

Giovani proprietari in pensione di una casa con giardino, Marie e Jean volevano poter disporre il loro terreno per aggiungere una piscina, pensando in particolare alle frequenti visite dei loro nipoti.

Il loro progetto

Marie e Jean non conoscono il costo esatto dell’opera, ma la stimano a 20’000 Chf e desiderano avviarla senza indugio. Si rivolgono quindi a MultiCredit per ottenere un credito rotativo rapido e facilmente adattabile alle loro esigenze.

La richiesta di prestito rotativo

Per ottenere un’offerta gratuita e non vincolante, una coppia di pensionati deve fornire come documenti solo una copia dei propri documenti d’identità, una copia della polizza LAMal (assicurazione malattia di base) e una copia delle proprie decisioni previdenziali. Poiché Marie e Jean preferiscono usare il telefono, hanno potuto fare la loro richiesta molto semplicemente contattando la nostra agenzia e inviandoci una copia dei loro documenti per posta.

La nostra offerta

Una volta ricevuti i documenti, il nostro team ha proposto rapidamente una soluzione di prestito di 25.000 euro in 60 mesi. Con un tasso del 6,9%, si tratta di un pagamento mensile fisso di soli 595 euro, che include il rimborso del prestito e il pagamento degli interessi. Una volta ricevuto e firmato il contratto, Maria e Giovanni hanno potuto ricevere il loro denaro direttamente sul loro conto bancario entro 14 giorni.

La testimonianza di Lucie e Antoine, su una riserva di 5.000. –

Antoine lavora come infermiera a Ginevra, mentre Lucie si prende cura della loro unica figlia di 3 anni. A causa di diverse spese legate all’arredamento del loro soggiorno, la coppia ha bisogno di una riserva finanziaria di circa 5’000 Chf.

La domanda di credito

Per richiedere il loro prestito, Lucie e Antoine hanno contattato direttamente MultiCredit per telefono. Hanno optato per un piano di rimborso di 24 mesi, che lascia loro un comodo margine di budget per affrontare l’imprevisto.

La nostra proposta

Dopo aver studiato il dossier e i documenti inviati, il nostro team ha potuto negoziare con i nostri partner un’offerta di prestito fino a 10’000 Chf su 24 mesi, con un tasso del 6,9%. Non avendo bisogno di una tale riserva di denaro, la coppia ha scelto un prestito di 8’000 Chf, per un costo mensile di 357 Chf.

Utilizzo della riserva finanziaria

Una volta versato il denaro del prestito, Lucie e Antoine sono liberi di utilizzare l’importo ottenuto secondo le loro esigenze e i loro desideri. Con questa riserva di denaro, Antoine ha potuto pagare le ultime bollette relative all’arredamento del loro soggiorno, comprare un nuovo letto per la figlia e una nuova bicicletta per sé e la moglie.

La testimonianza di Hanelore e Kevin: comprare un kayak con un prestito privato

Hanelore è un parrucchiere e Kevin è un veterinario. Vivono insieme da due anni ormai. Per provare nuove avventure, la coppia ha deciso di acquistare due kayak e ha cercato la soluzione di un prestito privato per finanziare questo progetto.

Il progetto: la scelta del modello di kayak

Mentre è possibile acquistare kayak gonfiabili a prezzi intorno ai 500 Chf, la coppia ha preferito scegliere la qualità. Alla fine, hanno optato:

  • Due kayak per il tempo libero, monoposto, a 1680 ciascuno
  • Un rimorchio per il trasporto di kayak del valore di 2’200.-
  • Il costo totale è di 4’580.-

A quale nome devo richiedere il prestito?

Poiché Hanelore e Kevin non erano sposati, non hanno avuto la possibilità di presentare una domanda “congiunta” che tenesse conto del loro reddito combinato. Dato che Kevin, medico di professione e impiegato in una clinica, guadagna più di Hanelore, hanno deciso di chiedere il prestito a suo nome. Dato che vivono in una casa, è stato possibile ottimizzare il budget considerando che Kevin paga “solo” la metà dell’affitto.

L’offerta

Essendo Kevin in una buona situazione, il nostro team è stato in grado di offrire loro un prestito di 5’000 Chf per 12 mesi. Con un breve periodo di rimborso, il pagamento mensile è un po’ più alto, ma il totale degli interessi è molto vantaggioso. Infatti, con un tasso del 6,9%, la coppia dovrà pagare solo 183 Chf di interessi in totale! Con i soldi ottenuti, la coppia è stata in grado di finanziare senza difficoltà l’acquisto di un kayak ciascuno.

90769

I clienti si fidano di noi

15000

Richieste di credito all’anno

21

Anni di attività in Svizzera

500 Mio

di franchi svizzeri in prestiti dal 1999

Al vostro servizio!

Per ulteriori informazioni, consultate un nostro specialista o chiedeteci un’offerta!

T: 026 322 23 10   M: 079 903 57 39
info@multicredit.ch